venerdì 17 ottobre 2014

It's Friday, I'm in love #35

{this moment}
Una singola foto, senza parole, che catturi un momento della settimana. Un semplice, speciale, straordinario momento. Un momento da fermare, assaporare, ricordare.


Ispirato al blog di Soulemama e a tanti altri amici blogger che condividono questo appuntamento.


giovedì 16 ottobre 2014

Apprendista fotografa (molto apprendista)

Il mio papi aveva un'immensa passione: la fotografia. Ne aveva anche tante altre, ma la fotografia era davvero la più grande.
Aveva un arsenale di aggeggi, filtri, obiettivi, teleobiettivi, cavalletti, flash, luci e un repertorio di macchine, dalle più vecchie a rullino degli anni 70/80/90 alle più moderne digitali.

Io ho preso in prestito una reflex digitale per provare a scattare qualcosa... non ho l'occhio di papà che sapeva osservare davvero, sapeva vedere l'arte e la bellezza nella quotidianità, scorgeva con una rapida occhiata geometrie e luci armoniose, sapeva tagliare l'immagine al punto giusto, coglieva i riflessi.
Io sono lontana anni luce dalle sue capacità e oggi rimpiango di non aver imparato con lui a scattare, ad osservare... ho dato per scontata la sua presenza sempre senza immaginare che invece lui se ne sarebbe andato così presto.

Vi lascio con qualche scatto che lui fece qualche giorno prima di essere ricoverato, l'ho trovato lì, nella memoria della macchina fotografica come ultimo dono, tra i milioni, che mi ha fatto.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...