domenica 10 novembre 2013

I biscotti al cocco degli auguri!

Questi biscottini li ho pensati per una persona speciale, la mia amica Anna, solare e semplice, mamma dolce di due cuccioli e fonte di ispirazione per me!
 
Oggi è il suo compleanno e quale modo migliore di festeggiare se non con un qualcosa di dolce... non potendo offrirglielo personalmente, ecco la ricetta!

Sono biscotti semplicissimi, spero di essermi districata bene con gli ingredienti perché ho voluto creare una ricetta senza glutine...
 
Velocissimi da realizzare, sono gustosi e fanno la loro bella figura accanto ad un thè o un caffè a cui si accompagnano benissimo.

Per circa una dozzina di biscotti ecco gli ingredienti:

80 gr  farina di riso
40 gr di farina di cocco
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
2 cucchiai di zucchero integrale di canna
1 cucchiaino di polvere lievitante bio per dolci o una punta di bicarbonato
8 cucchiai di latte di riso (o acqua se non l'avete in casa)
 
Mescolare le farine con lo zucchero, il lievito e l'olio. Aggiungere un po' per volta il latte di riso fino ad ottenere un impasto morbido ma non liquido.
 
Con l'aiuto di due cucchiaini fare delle palline di impasto da adagiare su una teglia rivestita di carta forno e infornare a forno caldo a 180° per 15 minuti circa finchè i biscotti non saranno dorati.
 
 

Auguri Anna!!!!!!

venerdì 8 novembre 2013

It's Friday, I'm in love #33

{this moment}
Una singola foto, senza parole, che catturi un momento della settimana. Un semplice, speciale, straordinario momento. Un momento da fermare, assaporare, ricordare.


Ispirato al blog di Soulemama e a tanti altri amici blogger che condividono questo appuntamento.
 
 

lunedì 4 novembre 2013

Uscire dal silenzio

Un silenzio di un mese che è diventato assordante…
Vivere in una bolla di emozioni con tante cose sempre da fare e  vedere che fuori dalla tua bolla il mondo continua a girare.
E’ stato un periodo intenso e lo è tuttora.
 
Spesso si vivono le conseguenze di scelte che non sono proprie e lo sforzo per adattarsi alle nuove situazioni è notevole.
Comunque stiamo bene.
Ottobre è passato velocemente e con temperature ancora gradevoli; il giardino è ben decorato d’autunno, con i suoi colori caldi e le foglie che dipingono l’erba.
La mia cucciola parla senza fermarsi mai, ma credo di sapere da chi abbia imparato!
Abbiamo passeggiato mano nella mano gustandoci i profumi, i colori e i sapori delle fiere autunnali che hanno caratterizzato questo periodo, e ora ci avviciniamo ai lunghi pomeriggi da trascorrere a casa, a giocare, a cucinare, a leggere, a coccolarci.
Cerchiamo sempre nuove idee per imparare e stare insieme.
Nella mia testa frullano già delle creazioni da realizzare con le mie mani per piccoli pensieri natalizi da regalare alle persone che amo...
Voglio sempre e solo guardare al mio presente e allungare lo sguardo in avanti, con la speranza che le cose, comunque vadano, trovino la collocazione giusta nelle nostre vite!
Ora passo a salutare un po’ di amici blogger e aggiornami… serena settimana a tutti!
 

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...