lunedì 13 agosto 2012

Giochiamo insieme: facciamo il didò!!!

Cosa fare in questi pomeriggi assolati, quando è troppo caldo per uscire e si cerca un'attività diversa?!?!?
Beh, noi cerchiamo di inventarci sempre qualcosa di nuovo, cerchiamo di coinvolgere Anna in tutte le attività di casa che quotidianamente si fanno, giochiamo con le cose più strane e soprattutto riciclose.
Oggi però abbiamo deciso di provare una cosa nuova: abbiamo preparato il didò fatto in casa.
E' semplicissimo da fare e Anna si è divertita un sacco, non puzza come quello che si compra e sicuramente non ha coloranti sgargianti e chimici!

Abbiamo preso:
1 tazza di farina
1/2 tazza di sale fino
1/2 bustina di lievito per dolci
1 tazza di acqua
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio di orzo solubile come colorante (oppure cacao in polvere, caffè solubile, succo di carota, succo di barbabietola...)

Mescolare tutti gli ingredienti secchi in un pentolino antiaderente e versare a poco a poco l'acqua. Cuocere per 2-3 minuti finchè il composto non si stacca dalle pareti della pentola e non ha la consistenza desiderata. Impastare un altro pò dalla teglia e far raffreddare prima di utilizzare!
Ricordatevi solo di rimetterlo in frigo dopo averlo utilizzato, così si conserverà più a lungo!

Eccoci qua durante la preparazione e poi con le polpette e la bimbetta di didò!



4 commenti:

  1. ma sei un genio.........provare

    Manu

    RispondiElimina
  2. provato oggi!grazie!e così quando Filippo ha deciso che era il momento di assaggiare....l'ho lasciato fare senza problemi...!( ha deciso di non igoiare e di sputare....) cmq poi abbiamo provato a fare tanti omini, Rebecca amava fare serpentini e palline.Ora è in frigo...grazie Vale!!!ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta Chiara!!! Filippo sa distinguere le cose buone, è bella da modellare ma deve essere una cosa dal sapore schifoso!! Ahahah!!! Un abbraccio, sono proprio contenta!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...