martedì 17 luglio 2012

Poco tempo e poche idee: spaghetti "alla Norma" da 30 secondi!!!

In questo periodo sono un pò latitante dal blog ma il lavoro mi ha impegnato tantissimo, mentalmente arrivo a casa molto stanca e il pomeriggio mentre Anna dorme mi occupo un pò della casa e poi quando si sveglia ne approfittiamo della bella stagione per giocare in giardino, per fare qualche passeggiata, per andare a trovare i nonni... Alla sera sono proprio stanca e le idee scarseggiano anche per questo mio luogo magico e speciale che mi ha dato la possibilità di conoscere tante bellissime persone.

E questa mia stanchezza, chiaramente si riflette anche in cucina, dove sono sempre alla ricerca di idee veloci, anzi velocissime, con il minor utilizzo di fornelli e forno vista la stagione e che siano mangiabili anche dalla mia adorabile unenne (non sempre famelica!!!!).

E così, la settimana scorsa, mi sono ritrovata con un pranzo da preparare in velocità, zero idee e marito che reclamava qualcosa di sfizioso...

Aperto il frigo mi trovo un piatto con tre, dico tre, misere fettine di melanzane dell'orto grigliate, che nessuno più aveva mangiato la sera prima.
Ho così pensato di mettere nella pasta.
Ho appassito mezza cipolla novella in una padellina con un cucchiaino di olio evo e un pò d'acqua.
Poi ho aggiunto pomodorini freschi appena colti dall'orto e tagliati a pezzettini piccoli, un pò della mia conserva di pomodoro e le fettine di melanzane avanzate tagliate a cubettini.
Ho fatto cuocere il sugo per circa 10 minuti, il tempo di cottura dei miei spaghetti.

Una bella spolverata di grana, basilico fresco e voilà... il pranzo è servito!!!!!

1 commento:

  1. Vale..domani arrivo in Italia e solo pensare alla cucina di mamma mi mette gia' di buon umore...un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...