sabato 3 marzo 2012

Un anno fa...

E' da giorni che voglio scrivere questo post, ma con Anna e le belle giornate che si sono affacciate in questa settimana, non ne ho mai avuto il tempo.

Un anno fa ero in procinto di abbracciare finalmente Anna.

Un anno fa il mio pancione di quasi 42 settimane mi accompagnava in ogni momento e si faceva sentire a suon di calcetti.

Un anno fa le mie fantasie, le mie preoccupazioni, le mie aspettative sul parto.

Un anno fa le mie fantasie, le mie preoccupazioni, le mie aspettative sulla mia bimba.

Un anno fa le mie carezze alla pancia;
un anno fa la testa di Davide appoggiata su di me per cercare i movimenti di Anna;
un anno fa le nostre "chiacchiere a tre" e le nostre due mani intrecciate pronte a intrecciare le sue.

Un anno fa la mia mamma, con la sua malattia, che aspettava una telefonata per correre da me.

Un anno fa la mia valigia pronta per l'ospedale nonostante mi sarebbe piaciuto partorire in casa.

Un anno fa una candela da accendere e una preghiera perchè il giorno dopo mi avrebbero ricoverata per l'induzione del parto.

Quanti ricordi si stanno facendo vivissimi in me in questi giorni.
Non che mi sia mai scordata un istante di quei momenti fantastici, ma ora tutto torna alla mente con una luce e una nitidezza sconvolgente.
Che voglia di rivivere tutto, che potenza, che energia, che vita!
Aspetto il 5 marzo alle 00.42... allora sarà il NOSTRO PRIMO COMPLEANNO: primo compleanno di Te, primo compleanno di Me e primo compleanno di Papà. Perchè il 5 marzo non è nata una vita, ne sono nate tre.
Quanto ti amiamo Anna!
Davide, io e Anna nel pancione il 23 febbraio 2011, data presunta di parto

Io e il mio pancione a 40 settimane... e ho partorito quasi a 42!!!

1 commento:

  1. che dire....parole che apprezzo pienamente e che mi fanno venire le lacrimucce perchè anche la nostra grilletta è nata a marzo, il primo marzo
    solo che lei è uscita dal suo guscio un mese prima del tempo....e io che pensavo di avere tutto il tempo per dipingere la sua cameretta! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...